In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore borsa cambio neonato.
Risulta essere impossibile negarlo, i neonati hanno bisogno di molte cose. Una borsa per neonati ben accessoriata è una necessità se avete un bambino piccolo, e questa borsa dovrebbe anche essere comoda da trasportare e in grado di adattarsi al vostro stile. Quando la sceglierete tenete in mente che la utilizzerete per riporre più dei soli pannolini. La vostra borsa per neonati dovrebbe essere robusta e abbastanza spaziosa per potervi riporre tutto ciò di cui avrete bisogno.
Come Scegliere Borsa Cambio Neonato
Vediamo come scegliere la migliore borsa cambio neonato.
Quali sono gli oggetti che dovrebbe contenere
-Pannolini e salviette: assicuratevi di averne abbastanza per tutti i cambi che si renderanno necessari durante la giornata (almeno quattro).
-Sacchetto di plastica per la spazzatura: un piccolo sacchetto di plastica nel quale riporre i pannolini sporchi quando effettuate il cambio.
-Un cambio di vestiti: i bambini si sporcano spesso e sono imprevedibili, perciò è sempre una buona idea avere a disposizione un cambio di vestiti in caso di rigurgiti.
-Acqua e latte: non potete prevedere quanto il vostro bambino avrà sete o fame, perciò non fatevi trovare impreparati.
Quali sono gli aspetti da prendere in considerazione
-Prezzo: a differenza di molti prodotti, nel caso delle borse per neonati il prezzo non è direttamente correlato alla qualità. Il prezzo di una borsa per neonati può variare da 15 a 350 euro. Molto spesso, le borse che costano di più sono quelle realizzate da designer di tendenza o in materiali di qualità (come la pelle impermeabile).
-Dimensioni: porterete con voi lo stretto necessario o qualsiasi oggetto potrebbe esservi utile mentre siete fuori casa? Assicuratevi che la borsa per neonati che sceglierete sia in grado di contenere tutti gli oggetti che volete portare con voi. Nello scegliere le dimensioni, considerate anche se avrete la possibilità di trasportare la borsa in auto o se camminerete a piedi per lunghi periodi di tempo.
-Materiale: una borsa per neonati deve essere semplice da pulire. Il vomito dei bambini ha un cattivo odore e lascia una macchia di colore giallo. Per questo motivo, nel caso in cui la borsa non sia semplice da pulire potrebbe rovinarsi molto facilmente. Potete trovare borse per neonati in vinile, poliestere, pelle, finta pelle, tessuto o plastica.
-Stampe: come è facile capire, potete trovare borse decorate con qualsiasi tipo di stampa. Basta ricordare che lo stile dovrebbe essere in grado di adattarsi al tempo e alle persone che utilizzeranno la borsa. Potreste optare per due borse economiche in stile diverso, per alternarle.
-Chiusure: influenzano la capacità della vostra borsa di rendere il contenuto accessibile ed evitano che gli oggetti contenuti all’interno fuoriescano. Cerniere di grandi dimensioni offrono un facile accesso con una sola mano (testate bene la cerniera prima di acquistare una borsa). La chiusura in velcro contente di avere un accesso molto rapido agli oggetti contenuti all’interno della borsa, ma potrebbe rovinare indumenti realizzati in tessuti delicati. Le chiusure magnetiche sono più efficaci delle classiche chiusure in metallo, mentre le chiusure con lacci sono molto alla moda ma potrebbero rappresentare un potenziale pericolo di soffocamento per un bambino curioso.
-Tasche: avete bisogno di un gran numero di tasche interne che consentano di organizzare il contenuto, di tasche esterne che permettano di estrarre gli oggetti facilmente, o preferite un unico spazio senza tasche? Disporre di alcune tasche può essere molto utile, in quanto gli oggetti di piccole dimensioni tendono a cadere sul fondo della borsa per neonati, il che li rende difficili da recuperare.
Quali sono gli accessori
-Imbottiture di ricambio: ne sono dotate la maggior parte delle borse e devono essere facilmente lavabili.
-Tasche per i pannolini sporchi: devono essere ben chiuse e resistenti all’acqua.
-Compartimenti termici interni o esterni, per conservare le bottiglie a una temperatura ottimale.
-Spalline staccabili, che rendono una borsa più versatile.
-Tasche zip che consentono di aumentare lo spazio a disposizione.
-Ganci per il ciuccio o per i giocattoli, per avere un facile accesso a questi oggetti.
Borse Cambio Neonato più Vendute
In questa lista segnaliamo le borse cambio neonato più vendute online in questo momento.
Cliccando sui vari prodotti è possibile leggere le opinioni e le recensioni di chi ha provato i prodotti e visualizzare informazioni sulle caratteristiche e sui prezzi.
Ultimo aggiornamento 2023-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API