Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore spazzolino da denti per bambini per le proprie esigenze.
Setole dure, morbide o medie, di forma ergonomica, con testina mobile o elettrico. In sostanza non è assolutamente semplice scegliere uno spazzolino da denti, visto che devono essere prese in considerazione anche alcune variabili come, per esempio, la condizione delle gengive, la sensibilità e la presenza di alcune problematiche specifiche.
La scelta, poi, si fa ancora più delicata nel caso in cui lo spazzolino sia destinato ai denti di un bambino. Alcune statistiche, infatti, hanno dimostrato che i più piccoli cominciano a mostrare la presenza di carie intorno ai quattro anni, ossia in modo precoce.
Questi pochi dati dimostrano, probabilmente, che vengono compiuti degli errori nel consumo eccessivo di alcuni cibi ma, soprattutto, nella conoscenza relativa all’utilizzo dello spazzolino. Non tutti, infatti, sanno che proprio questo piccolo strumento può essere l’alleato più forte per combattere i problemi relativi alla placca e alla carie. Per questo motivo, dunque, non solo è importante istruire i propri figli ma, soprattutto, è fondamentale scegliere il modello giusto a seconda dell’età del bambino.
Come Scegliere Spazzolino da Denti per Bambini
La manutenzione della dentatura dei propri figli, infatti deve iniziare proprio dai primi mesi di vita, senza aspettare che spuntino i primi denti. Stabilito questo, dunque, vediamo cosa è necessario fare per i più piccoli, fino ai tre anni. Come abbiamo appena accennato, introno ai sei mesi devono iniziare le prime attenzioni. Per ottenere dei buoni risultati e preparare la bocca alla comparsa della dentatura, è sufficiente detergere le gengive con una semplice garza imbevuta d’acqua. In questo modo si andrà ad eliminare la placca. Si tratta di una procedura necessaria se, più di una volta, si è distrattamente assaggiato la pappa del piccolo con lo stesso cucchiaino prima di imboccarlo.
Una volta, poi, che inizieranno a spuntare i primi dentini è la volta di iniziare ad utilizzare lo spazzolino. All’inizio non sarà un’operazione facile da portare a termine, visto che il bambino succhierà le setole bagnate. Per quanto riguarda il modello da utilizzare, si dovrà scegliere quello dedicato ai più piccoli. Questi hanno una testina piccola e affusolata con delle setole morbidissime. Assolutamente vietato, invece, è il dentifricio. Almeno fino a quando il bambino non avrà imparato a sputare.
Dai tre anni ai sei, invece, si entra in una fase diversa. I bambini, se abituati all’utilizzo quotidiano dello spazzolino, inizieranno ad esprimere il desiderio di sperimentare da soli. In questo caso è bene farli provare sotto la supervisione di un adulto il cui compito è di guidarli verso il movimento giusto per quanto riguarda le parti più difficili come quella interna delle arcate. Per quanto riguarda lo spazzolino migliore da scegliere e utilizzare, ci si deve dirigere verso un modello ergonomico, in modo che i bambini possano impugnarlo facilmente, ma anche abbastanza lungo per essere guidato dalla mano di un adulto. La testina presenta ancora delle dimensioni ridotte e le setole sono arrotondate. In questo modo, infatti, si evita di andare ad irritare inutilmente le gengive che sono ancora molto delicate. A questo punto dello sviluppo, però, è arrivato il momento di inserire anche il dentifricio, dirigendosi verso prodotti pensati appositamente per i bambini. Questi, in particolare, presentano un dosaggio contenuto di fluoro, intorno ai 500 ppm, per non correre il rischio di macchiare i denti.
Dai sei ai dodici anni si è nel pieno della terza fase, quella che poi porterà alla maturazione dell’apparato dentario. In questo momento, infatti, iniziano a presentarsi denti permanenti il cui smalto però, è ancora molto delicato. In sostanza, dunque, lo spazzolino migliore dovrà avere le setole ancora molto morbide per evitare dei danni in questo senso. In aggiunta, poi, la testina dovrà essere più grande e strutturata in modo tale da riuscire a pulire un numero maggiore di denti. Fondamentale, per esempio, è la presenza di filamenti lunghi e incrociati, per andare a lavorare nel modo migliore proprio tra gli spazi. Altro aspetto fondamentale in questa fase, poi, è insegnare al bambino il movimento migliore, ossia quello a rullo. Nello specifico ci si deve muovere dal rosa delle gengive fino al bianco dei denti, spazzolando per quattro volte ogni singolo gruppo. Risulta essere stato stabilito, infatti, che un tempo inferiore ai due minuti non è assolutamente sufficiente per andare ad agire in modo netto sulla placca.
A questo punto, stabilito cosa fare a seconda delle diverse età del bambino si presenta una questione importante, quella relativa al fatto se sia possibile utilizzare lo spazzolino elettrico anche con i più piccoli. La risposta è positiva, sempre che abbiano raggiunto sette o otto anni. Fondamentale è direzionarsi verso un modello che sia dotato di movimento oscillante e rotante e che abbia anche delle testine più piccole.
Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere il migliore spazzolino da denti per bambini in modo semplice e veloce.
Spazzolini da Denti per Bambini più Venduti Online
In questa lista segnaliamo gli spazzolini da denti per bambini più venduti online in questo momento.
- Spazzolino, la testina piccola e morbida è particolarmente indicata per i bambini più piccolo
- Le setole gialle indicano la giusta dose di dentifricio da utlizzare
- Pulizia - Le setole morbide, con estremità arrotondate, offrono una puliza delicata dei denti da latte
- Il manico ergonomico è stato sviluppato per la mano del bambino e per consentire ai genitori di aiutarlo nello spazzolamento
- Confermando l'acquisto, si riceverà uno dei colori o dei modelli a seconda della disponibilità senza possibilità di scelta
- Preghiamo di pulire lo spazzolino da denti per bambino prima di usarlo & dopo di usarlo ogni volta.
- Preghiamo di sostituire lo spazzolino da denti se Lei noti segni di usura.
- Preghiamo di mettere il suo dito nello spazzolino da denti, e pulire la bocca di bambino leggermente.
- Avvertimento: Non è un giocattolo. Non permetta di giocare con lo spazzolino da denti o inghiottire lo spazzolino da denti.
- CARATTERISTICHE: Con questo spazzolino denti Tom e Jerry l'igiene orale non è mai stata così divertente!
- SPAZZOLINO MANUALE: Questo spazzolino da denti manuale, con setole morbide e punte arrotondate, assicura una corretta igiene orale dei più piccoli.
- TOM & JERRY: Gli spazzolini Tom&Jerry, una delle coppie più amate da grandi e piccini, entrano a far parte della routine quotidiana dei tuoi bambini.
- NATURAVERDE KIDS: Naturaverde Kids porta gioco e divertimento in ogni momento della giornata e trasforma la routine quotidiana di igiene dei bambini in momenti magici di crescita: ogni momento della vita quotidiana, anche quelli del bagno e dell'igiene, con Naturaverde Kids diventano ricchi di emozioni.
- 【Materiale di Sicurezza】Le nostre testine per spazzolino utilizzano silicone alimentare, che è sicuro e insapore, privo di BPA, più morbido e pulito, resistente ai morsi e non danneggia le gengive. puoi scegliere uno spazzolino a forma di U adatto per 2-6 anni o uno spazzolino a forma di U adatto a 6-12 anni in base all'età del bambino.
- 【Design a forma di U&Pulizia Completa a 360°】 lo spazzolino denti per bambini a forma di U è ergonomico, copertura completa a 360 ° per garantire che la pulizia dei denti non danneggi la bocca, che si adatta meglio ai denti. Puoi ottenere perfettamente la regolazione a tre vie di denti e gengive e pulire efficacemente i denti.
- 【Sviluppa un'abitudine】il manico dello spazzolino da denti ha una simpatica forma di animale. interessante dello spazzolino da denti rende i bambini più interessati a lavarsi i denti. Questo aiuta il tuo bambino a essere disposto a lavarsi i denti per un periodo di tempo più lungo e persino a sviluppare una sana abitudine di lavarsi i denti.
- 【Facile da Usare】Prima spremere il dentifricio attorno allo spazzolino, quindi metterlo nella bocca del bambino e ruotarlo da sinistra a destra. Pulire e risciacquare con acqua dopo l'uso.
- 【Confezione】Riceverai 3 pezzi di spazzolino a forma di U per bambini in 3 colori, inclusi blu, arancione e rosa, sufficienti per essere sostituiti o inviati agli amici come regalo. Leggero, di piccole dimensioni, facile da trasportare, adatto per l'uso in famiglia e in viaggio.
- Il collo flessibile aiuta ad assorbire l'eccessiva pressione che può essere esercitata durante lo spazzolamento
- Le setole interdentali sono progettate per pulire efficacemente gli spazi tra i denti
- Comoda impugnatura a forma di animale con pratico piedino a ventosa per mantenere in piedi facilmente lo spazzolino
- Le setole morbide puliscono i denti aiutando a mantenere le gengive sane e riducendo il rischio di danneggiarle
- Confezione da 4 spazzolini da denti appositamente progettati per bambini dai 3 ai 5 anni; dispone di 4 varietà disponibili: Crock il coccodrillo, Sammy lo squalo, Carly il coniglietto e Tilly la tigre (inviati in modo casuale)
- Spazzolino da denti per bambini, per imparare a lavarsi i denti.
- Testina piccola appositamente progettata per adattarsi alla bocca dei bambini di età compresa tra 2 e 6 anni.
- Setole morbide e arrotondate per una pulizia delicata.
- La superficie blu delle setole facilita il dosaggio della quantità di dentifricio per bambini, grande quanto un pisello.
- Manico ergonomico e ventosa per una facile conservazione.
- Jordan Step 1 Green Clean Spazzolino per bambini Spazzolino per bambini sostenibile 0 2 anni Setole extra morbide a base biologica Manico riciclato all'84% Anello mordace morbido Colori misti Confezione da 3 unità
- Marca: Giordania
- Tipo di prodotto: spazzolino da denti
- Colore: multicolore
- Dimensioni: confezione da 3 pezzi da 1
- 【Design unico a forma di U】: Il nostro spazzolino bambini è caratterizzato da una forma a U appositamente studiata,che consente ai bambini di raggiungere più facilmente tutte le aree della bocca e di garantire una pulizia accurata.
- 【Setole delicate e sicure】: Le morbide setole dei nostri spazzolino morbido sono delicate per i denti e le gengive dei bambini,favorendo un'esperienza di spazzolamento confortevole e rimuovendo efficacemente placca e detriti.
- 【Divertente e coinvolgente】: Rendi il momento dello spazzolamento piacevole per il tuo bambino con il nostro vivace e giocoso spazzolino denti bambini.I colori accattivanti e il design adatto ai bambini incoraggeranno le abitudini di spazzolamento regolari.
- 【Materiale Premium】:I nostri spazzolini per bambini sono realizzati in materiale siliconico di alta qualità,che offre un'esperienza di igiene orale sicura e affidabile per il bambino.Il materiale siliconico è atossico e privo di sostanze chimiche nocive,ed è sottoposto a un rigoroso controllo di qualità per garantire una perfetta aderenza alla salute orale del bambino.
- 【Manico facile da impugnare】: L'impugnatura ergonomica è stata progettata per le mani più piccole,con una presa confortevole che consente ai bambini di controllare meglio i nostri spazzolini.
- Jordan* Step 2 dentifricio bambini è fatto su misura per lavarsi i denti da latte più piccoli dei bambini. Speciale progettato per i bambini dai 3 ai 5 anni.
- Spazzolino per bambini Progettato con setole morbide, una testa piccola ma larga e una doppia maniglia sia per genitori che per bambini, semplifica la spazzolatura.
- Le setole blu sugli spazzolini da denti per bambini sono lì per aiutarti a mettere la giusta quantità di dentifricio ogni volta.
- Privo di bisfenolo A (BPA) e ftalati. La maniglia Ergonomic offre una buona presa sia per i genitori che per i bambini.
- Include un berretto da viaggio per proteggere e mantenere igienico lo spazzolino da denti durante il viaggio. Confezione da 4 unità blu.
Ultimo aggiornamento 2025-01-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API