• Menu
  • Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary navigation
  • Passa alla barra laterale

Cose per Bambini

Tutte le Cose che Servono per i Bambini

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contatti
Tu sei qui: Home / Giochi / Migliori Giocattoli per Neonati – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi

Migliori Giocattoli per Neonati – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi

Aggiornato il 2 Gennaio 2023 da //  by Alessandro Masi

Indice

  • Cosa acquistare per i neonati
  • Ciò che attrae il neonato
  • Giocattoli neonati con doppia utilità
  • Migliori Giocattoli per Neonati
  • Giocattoli per Neonati più Venduti

Il gioco è un ottimo strumento educativo a qualsiasi età a partire dai neonati. Il bambino considera ogni nuova esperienza come un momento di apprendimento e divertimento, ciò significa che impara soprattutto giocando.

Per noi adulti, imparare a conoscere le fasi dello sviluppo del bambino nei primi mesi, significa scegliere con adeguetezza, criterio e cognizione i giocattoli per neonati adatti a favorirlo ed aiutarlo nella crescita.

Nei primi mesi, il centro di interesse del piccolo è il volto della mamma, quindi è bene ed opportuno inventare numerosi giochi per assecondarlo in questo suo piacere. Uno dei giochi più tradizionali da fare quando il piccolo riesce a stare seduto, è quello di fare rotolare una palla fino a lui

La palla consigliata è quella soffice, in tessuto,meglio se all’interno vi è un sonaglio che attiri la sua attenzione. Nel giro di poco tempo, sarà il bambino a rilanciarla, acquisendo così più complesse capacità associative.

Anche un lattante può apprezzare i suoni cadenzati delle canzonette e delle filastrocche, perchè sono di elementare percezione, gli piace molto ascoltare la voce della mamma che canta, soprattutto se il suono è accompagnato da movimenti ritmici tra le sue braccia. Inoltre queste attività favoriscono un precoce sviluppo del linguaggio. Un bambino di quest’età inoltre, trae sempre benefici dai movimenti divertenti come i dondolii, lanci e saltelli, utili a prendere coscienza del proprio corpo e imparare così più tardi a gattonare.

Il lattante è “esploratore” del mondo, e per meglio aiutarlo, è bene mettergli a disposizione giocattoli sonori per neonati. Dal momento in cui riesce a tenere in mano gli oggetti, può essere utile dargliene alcuni, sempre che siano innocui come per esempio cucchiai di legno, imbuti, tazze di plastica, vaschette per il ghiaccio, contenitori di varia natura, padelle, casseruole e altri ancora e far decidere al bambino come usarli, in modo che ne esplori la forma, il colore, la consistenza. Questo perchè, e le mamme lo sanno, la cucina, per un bambino piccolo, è il maggiore luogo di curiosità. Infatti, appena saranno più grandi, sarete certamente costrette a comprargli pentole, pentoline, bicchierini e posate e addirittura qualcuno chiederà la cucina giocattolo che costa quasi come una cucina vera.

La sicurezza dei giocattoli è il primo fattore da considerare all’atto dell’acquisto. Nel caso di neonati, infatti, bisogna sempre ricordarsi che il giocattolo verrà sicuramente messo in bocca. I giocattoli devono essere leggeri, perchè il piccolo non si faccia male in caso si colpisca accidentalmente con essi. Inoltre non devono avere fori piccoli in cui il neonato possa trovarsi le dita intrappolate. Bisogna sempre ricordarsi che corde e nastri possono essere inghioiati o avvolti intorno al collo, per questo non dovrebbero mai costituire un gioco in sè. I pupazzi di stoffa devono essere ignifughi e lavabili e non devono perdere colore quando il bambino li succhia. Non si devono acquistare giocattoli con parti piccole o mobili che possono esere staccate e di conseguenza anch’esse ingoiate.

I sonagli di qualsiasi tipo sono giocattoli ideali nei primi mesi di vita. Dai quattro mesi in poi, l’esplorazione, grazie anche alla comparsa dei primi dentini, avviene principalmente attraverso la bocca, quindi i giocattoli per neonati devono essere innocui e masticabili. Un esempio di giocattoli che piace tanto ai neonati sono le chiavi colorate in plastica. Ottimi sono anche i giocattoli che stimolano più sensi come, ad esempio, le macchine fotografiche con attaccato uno specchio che producono un simpatico “click” e possono essere tranquillamente messe in bocca. I giocattoli sonori, come abbiamo detto, sono molto amati dai piccoli, un carillon sopra il lettino è sempre un rilassante e utile strumento.

In genere, è luogo comune trovarsi in imbarazzo nel dover scegliere un giocattolo per un bambino molto piccolo, basta però semplicemente ricordare che ai neonati vanno acquistati giocattoli estremamente semplici, morbidi, robusti e attraenti per forma, colore e materiale. I pupazzi morbidi sono ancora fra i più acquistati, soprattutto i più apprezzati sono quelli che suonano. Anche i mobiles piacciono tanto, si tratta di quei giocattoli da appendere al lettino, costituiti da più elementi appesi a fili diversi che si muovono di continuo, a volte al suono di un carillon. Altri giocattoli molto venduti sono i sonagli, i pupazzi che squittiscono, carillon e scatole musicali come quelle che possono essere azionate dal bambino stesso, premendo un tasto o tirando una cordicina.

Cosa acquistare per i neonati

Al bambino si possono leggere brevi storielle dalla più tenera età. Dopo i tre mesi, si possono scegliere come giocattoli per neonati libretti in materiale morbido, con illustrazioni colorate da far vedere al bambino. Anche le riviste sono interessanti per fissare l’attenzione dei volti, il problema è che se le mettono in bocca. Dobbiamo anche dire che un bambino così piccolo non ha bisogno di giocattoli elaborati: qualsiasi oggetto di uso quotidiano li può sostituire, ma questo non significa che non dobbiamo comprargliene, anzi! Il fatto è che anche al bambino più piccolo, o meglio, soprattutto al neonato, piace fare baccano, e se per accontentarlo acquistate giocattoli musicali appositi, lui o lei, seguiteranno a preferire il suono più fragoroso della batteria di pentole da sbattere e suonare con il cucchiaio di legno. Belli ed interessanti sono i trenini da trainare e far muovere con le mani, in legno o plastica, colorati, poi, come abbiamo detto, i libri fatti di materiale adatto ad essere messo in bocca che devono contenere grandi illustrazioni. Le costruzioni piacciono tanto, e aiutano ad alimentare gli stimoli del bambino. Ci sono anche i giocattoli che suonano e producono rumore, giocattoli da mettere nell’acqua, per esempio, utili per il bagnetto come paperette a molla, barchette, ecc.

Si dice, e non è assolutamente inventato, che i giocattoli per i più piccini costino parecchio, bene è vero ma è vero solo in parte, perchè come già riportato, quando acquistiamo giocatoli per i neonati dobbiamo guardare alla semplicità del giocattolo quindi è possibile trovarne di questa tipologia al di sotto delle dieci euro, specialmente nei grandi centri commerciali. Se invece siamo alla ricerca di sdraiette, tappeti musicali, o palestre e palestrine, allora i prezzi salgono, come evidentemente salgono le offerte e le proposte dei maggiori marchi, si può passare dalle 70/80 euro, alle 150/200 euro a salire. E’ altrettanto veritiero che i giocattoli per neonati più utili a questa età sono quelli che coinvolgono tutti e cinque i sensi e li stimolano adeguatamente e i tappeti musicali e le palestre sono ottimi in questo senso. Al bambino, anche se piccolissimo, piace giocare in prevalenza con la mamma, ma deve anche imparare a giocare da solo ed ecco allora che un giocattolo più completo di suoni e luci diventa ancora più utile ma anche le varie sdraiette sono l’ideale perchè permettono al bambino di poter giocare draiato o seduto e hanno incorporati una serie di luci, suoni e pupazzetti che attirano la sua attenzione e ne stimolano la manualità.

Ciò che attrae il neonato

Abbiamo detto che i marchi più noti offrono un vasto assortimento, e i primi giocattoli per neonati, sinceramente piacciono al bambino ma ancor più piacciono alle mamme e allora come non essere attratti dai tappetini colorati su cui il bambino trova una serie di tasti e manopole, stringhe, aperture, campanelli e altro per sperimentare le varie abilità? Certo, meno attraenti lo diventano quando si guarda il prezzo ma è possibile anche su internet trovare delle promozioni, o prezzi più accessibili anche perchè, e si sà, il bambino ci giocherà per un periodo breve.

Ottimi sono i tappetini che hanno dei finti specchi che però danno la possibilità al bambino di intravedere la propria figura e quella di altri o di altri oggetti. Il piccolo è attratto e affascinato dagli specchi, è possibile usarne uno vero ma a debita distanza, magari da appendere sopra al suo lettino in modo da potersi specchiare senza correre il rischio di farsi male. Il bambino, anche se tanto piccolo, è molto attratto dai giochi dei puzzle, i più semplici sono modelli studiati appositamente per i neonati ai primi mesi, sono di grandi forme e dimensioni proprio per dargli la possibilità di cimentarsi nei vari intenti. Un bambino così piccolo è capace di passare diverso tempo davanti a giochi di incastro perchè lo attraggono ed il costo al suo divertimento, in questo caso, è molto basso a partire dalle cinque euro.

C’è un’altra verità ed è che i giocattoli base, i giocattoli primari per neonati, restano quasi sempre gli stessi, anche col passare del tempo, quindi è possibile conoscere persone che sono disposti a regalarvene qualcuno. Ottimo può essere il passaparola fra le mamme, da una parte c’è la necessità di disfarsi di giocattoli per neonato ormai abbandonati a sè stessi, dall’altra c’è l’esigenza imminente all’uso ed il risparmio. A ogni età infatti corrispondono giochi diversi, quando un bambino non è più stimolato dal gioco allora quel giocattolo non è più cercato ed apprezzato, per questa ragione non se ne dovrebbero acquistare troppi. Ai piccolini piacciono anche i primi cubi grandi, morbidi e colorati ma appena passa un po’ di tempo anche questi non vanno più bene e si passa a quelli in gomma o plastica. Altri giochi stimolanti possono essere il quadro comandi di un’automobile, riprodotto in plastica e in dimensioni adatte perchè il neonato possa manovrare il volante ed i pulsanti o una simpatica fattoria che riproduce i versi di animali mediante un tasto corrispondente all’immagine dell’animale stesso. Di giochi interattivi ne esistono in quantità e tutti molto validi.

Giocattoli neonati con doppia utilità

A partire dai primi mesi esistono per il neonato quei giocattoli che oltre a renderlo felice, aiutano la mamma. Ad esempio, il sacco nanna, non è un vero e proprio giocattolo ma si presta a questa collocazione e ne esistono di tutti i modelli, simpaticisimi, divertentissimi, coloratissimi e morbidissimi dove il bambino non va solo a dormire ma viene anche coccolato all’interno dal morbido peluche. In tema di peluche, piacciono molto a qualsiasi età, ma i più piccoli vedono in essi l’amico per eccellenza, provano piacere e senso di conforto ad abbracciare un morbido animaletto ed i peluche migliori restano in assoluto quelli della Trudy anche se il costo resta alto.

Altri giochi con più funzioni da non sottovalutare sono i giocattoli interattivi luminosi da usare ed appoggiare al seggiolone non appena il bambino inizia ad assaggiare le prime pappe. Questi giochi sono utilissimi, catturano l’attenzione del bambino e diventa più semplice per la mamma riuscire a farlo mangiare. Un altro giocottolo per neonato che piace tanto consiste nelle ruote che girano, anche qui, di ogni tipo, modello e colore, basta una lieve pressione delle dita del bambino e la ruota gira, oppure le caratteristiche trottole a pulsante o bottone. Oltre alle bambole e a tutti i pupazzi in stoffa, non ci dobbiamo dimenticare dei giocattoli in aiuto per il trasporto del bambino. Non c’è mai da fidarsi a dare in mano un giocattolo ad un bambino piccolo in auto con l’intento di tenerlo tranquillo, meglio acquistare quei coprischienale che si agganciano verso il lato del bambino, che hanno luci e suoni incorporati e che il bambino non può staccare.

Sempre di moda sono il tamburo, il telefono e i palloncini per i più grandi; se avete bambini piccoli, sapete che uno dei primi oggetti che vogliono strapparvi di mano è il cellulare, è vero che quello dei grandi resta in assoluto il preferito, ma in commercio ci sono telefoni e telefoni cellulari per i più piccini che sono divertentissimi, con luci, suoni e voci. L’altalena resta un altro punto fermo nel mondo dei piccini, anche qui, di tanti e diversi modelli, da appendere o con supporti a terra, terrà occupato il vostro bambino per diverso tempo e lo coccolerà dolcemente e sarà riposo.

Migliori Giocattoli per Neonati

Fisher Price Giostrina degli Orsetti
  • La Giostrina degli Orsetti Fisher-Price è una giostrina da culla motorizzata per neonati e bambini. Con 3 funzioni in 1, questa giostrina rilassante per bambini aiuta a creare una routine costante del momento della nanna e a far sentire il vostro bimbo sereno. La giostrina da culla aiuta a rilassare il bambino nel momento della nanna o del pisolino con un proiettore di luci a stella, tre orsacchiotti farfalla che fluttuano sopra la sua testa e tre modalità audio per un massimo di 30 minuti di musica e suoni rilassanti. Tutte queste caratteristiche aiutano a far capire al bimbo quando è il momento di calmarsi e dormire. È anche dotata di telecomando per avviare e interrompere la funzione rilassamento senza disturbare il piccolino. Inoltre, quando il bimbo cresce, la giostrina da culla può essere convertita in un proiettore da tavolo rilassante. Può anche essere attaccata a quasi ogni tipo di passeggino, così il bimbo potrà ritrovare la compagnia di quei personaggi familiari ovunque andiate.
  • I bambini amano osservare questa giostrina motorizzata con la proiezione di luci stellate e tre modalità sonore calmanti. Quando il vostro bambino sarà più grande, potrete trasformare il Giostrina degli Orsetti in un proiettore da appoggio per mantenere quella routine della nanna conquistata con tanta fatica.
  • Come giostrina da lettino, la proiezione di stelline che si illuminano dolcemente, i suoni e la musichetta rilassanti, gli orsetti danzanti aiutano il bambino a capire quando è giunta l’ora di calmarsi e andare a nanna. Quando il bambino sarà cresciuto, potrete convertirlo in unità relax da appoggio con proiezioni. Come giostrina da passeggino, si aggancia facilmente al parasole di quasi tutti i passeggini, così il vostro bambino potrà andare a spasso con i suoi allegri amichetti che gli tengono compagnia
  • Il radiocomando permette di avviare o spegnere il la funzione rilassamento senza disturbare il bambino. Tarda notte, in mezzo alla notte, mattino presto, crisi di mezza giornata. La vostra serenità è a portata di mano.
View on Amazon

Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.

Fisher Price il Mio Primo Libro Attività
  • Le pagine di questo libro sono piene di sorprese, attività, trame e suoni che incoraggeranno il bambino ad esplorare. Il tuo bambino adorerà questo delicato libro di attività: include molto intrattenimento su ogni pagina. Le tre pagine presentano colori vivaci, simpatici quadretti di animali e una varietà di trame per il tuo bambino da scoprire. Con tutte le sorprese che include, come un accessorio che suona, uno specchio in modo che il bambino impari a riconoscere se stesso e un pizzico di monito, si divertirà molto, a casa e per una passeggiata.
  • Include giocattoli come un leone con uno specchio, una piccola rana che suona, una nuvola morbida con un panda nascosto e una pagina che scricchiola quando rughe
View on Amazon

Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.

Fisher Price Lama Cresci con Me
  • Questo cuscino non è solo adorabile, è un concentrato di gioco sensoriale che intrattiene e stimola il tuo bambino in qualunque posizione si trovi. Con tanti dettagli entusiasmanti come il tappetino gioco double-face, una taschina metti togli e tre giocattoli rimovibili, il vostro bambino scoprirà qualcosa di nuovo dai primi giorni di vita fino ai primi passi.
  • Questo simpatico e soffice lama include 13 scoperte sensoriali per sorprendere e deliziare il tuo bambino quando gioca. Ci sono 7 tipi di tessuti soffici e satinati da esplorare con le manine, un sonaglino a forma di cocomero e un tappetino frusciante dagli allegri suoni, uno specchietto rimovibile per scoprirsi e una carotina mordicchiabile.
  • Capacità Sensoriali. La varietà di superfici da toccare e mordicchiare stimola il tatto ogni volta che il tuo bambino gioca.
  • Capacità motorie di base. Il simpatico lama sostiene il tuo bambino quando solleva la testa e si spinge sulle mani, rinforzando così i muscoli del collo e della schiena.
View on Amazon

Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.

Fisher Price Maracas per Neonati
  • Le Maracas sono perfette per rendere le giornate del proprio bambino ricche di divertimento musicale! Sono facili da afferrare per il bambino e hanno una finestrella trasparente dove si possono vedere i coloratissimi sonaglini a perlina. Le impugnature morbide e vivaci rendono le maracas il prodotto perfetto per avvicinarsi alla musica anche da piccini.
  • I bambini non vedranno lora di suonare queste coloratissime maracas. Sono della misura giusta per farsi afferrare, scuotere e suonare dalle manine dei bambini. Tante palline colorate si agitano ogni volta che il bambino le scuote. Un morbido pom-pom stimola il tatto. Due Maracas incluse - una per manina!
  • Quando il vostro bambino gioca con le maracas sviluppa sensi importantissimi! Le palline colorante che suonano, i suoni tintinnanti e il soffice pom pom aiutano a stimolare i sensi del bambino. Afferrare e agitare le maracas favoriscono le capacità motorie di base.
View on Amazon

Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.

Giocattoli per Neonati più Venduti

In questa lista segnaliamo i giocattoli per neonati più venduti online in questo momento.

Cliccando sui vari prodotti è possibile leggere le opinioni e le recensioni di chi ha provato i prodotti e visualizzare informazioni sulle caratteristiche e sui prezzi.

#AnteprimaProdottoPrezzo
1 JoyPlus Giocattolo Sonaglio Neonati, Giochi Sensoriali per Neonati, Giochi Peluche Neonato, Sensoriale di Peluche Animali Giocattoli per 0-12 Mesi Bambini (Elefante e Scimmia) JoyPlus Giocattolo Sonaglio Neonati, Giochi Sensoriali per Neonati, Giochi Peluche Neonato,... 11,99 EUR Acquista su Amazon
2 Ballery Giocattoli per Passeggino, Spirale da Passeggino Carrozzina Giocattolo Appeso Sonagli, Spirale attivita Giocattolo per Neonato Bambini Ballery Giocattoli per Passeggino, Spirale da Passeggino Carrozzina Giocattolo Appeso Sonagli,... 15,99 EUR Acquista su Amazon
3 Vicloon Giocattolo per Passeggino, Giocattolo a Spirale per Culla con Sonagli, Specchio e Massaggiagengive, Spirale Passeggino Educativo Giocattolo Spirale di Peluche per Neonato, Asino Piccolo Vicloon Giocattolo per Passeggino, Giocattolo a Spirale per Culla con Sonagli, Specchio e... 11,99 EUR 10,19 EUR Acquista su Amazon
4 Ballery Giocattolo Sonaglio Neonati, 2 Pezzi Peluche Rattle Sonaglio Peluche Giochi Neonati Sonaglio Neonato per Sviluppo Capacità per Neonati 0-12 Mesi Bambini Ballery Giocattolo Sonaglio Neonati, 2 Pezzi Peluche Rattle Sonaglio Peluche Giochi Neonati Sonaglio... 11,99 EUR Acquista su Amazon
5 Clementoni Chiavi Mordicchiose, Multicolore, 17057 Clementoni Chiavi Mordicchiose, Multicolore, 17057 6,90 EUR Acquista su Amazon
6 Fisher-Price Telecomando di Cagnolino, Giocattolo Educativo per l'Apprendimento, per Bambini da 6+ Mesi, DLD33 Fisher-Price Telecomando di Cagnolino, Giocattolo Educativo per l'Apprendimento, per Bambini da 6+... 18,99 EUR 13,29 EUR Acquista su Amazon
7 Clementoni Baby Telecomando Giocattolo, Multicolore, 17156 Clementoni Baby Telecomando Giocattolo, Multicolore, 17156 12,90 EUR 10,39 EUR Acquista su Amazon
8 Vicloon Giocattolo per Passeggino, Giocattolo a Spirale per Culla, Spirale Passeggino a Sonaglio Appeso, Giocattolo da Appendere per Carrozzina, Educativo Giocattolo Spirale di Peluche per Neonato Vicloon Giocattolo per Passeggino, Giocattolo a Spirale per Culla, Spirale Passeggino a Sonaglio... 10,99 EUR Acquista su Amazon
9 Tibroni 5 Pezzi Baby Rattle Neonato Sonagli Calzini Polso,Simpatici Animaletti Developmental Toys,Giocattoli per Neonati Adatti per Neonati o Ragazze per Bambini di 0-3, 3-6, 6-12 Mesi Tibroni 5 Pezzi Baby Rattle Neonato Sonagli Calzini Polso,Simpatici Animaletti Developmental... 14,39 EUR 13,59 EUR Acquista su Amazon
10 PEEKAPETS Coniglietto Interattivo | Divertente e Morbido Peluche Interattivo che Fa Cucù con le Orecchie e Ha Luci e Suoni, Regalo Giocattolo per Neonati e Bambini PEEKAPETS Coniglietto Interattivo | Divertente e Morbido Peluche Interattivo che Fa Cucù con le... 39,90 EUR 36,43 EUR Acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-02-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Articoli Simili

  • Migliori Lenzuola per Bambini 2023 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi
  • Migliori Timbri per Bambini 2023 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi
  • Migliore Peluche per Bambini – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi
  • Migliore Bilancia Pesa Neonati 2023 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi
  • Migliori Camerette per Neonati 2023 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi

Archiviato in: Giochi

Chi è Alessandro Masi

Ho lavorato per cinque anni in un negozio di articoli per bambini e so quanto la qualità sia importante quando si parla di prodotti di questo tipo. Ho realizzato questo sito per aiutare i meno esperti a scegliere i prodotti migliori senza spendere troppo.

Articolo Precedente: « Migliori Giocattoli Prima Infanzia 2023 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi
Articolo Successivo: Migliori Camerette per Neonati 2023 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi »

Barra laterale primaria

Cerca

Categorie

  • Abbigliamento
  • Altro
  • Bagno
  • Camera
  • Cucina
  • Giochi
  • Prima Infanzia
  • Strumenti
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contatti

Site Footer

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Cose per Bambini Online
  • Privacy
Il sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.